Live Surgery

Shoulder Academy e il Concordia Hospital danno la possibilità agli studenti e ai professionisti di riabilitazione di spalla di partecipare alla Live Surgery.

L’importanza dell’integrazione tra chirurgia e riabilitazione è un passaggio essenziale nella pianificazione del corretto approccio al paziente.
La strategia fisioterapica nasce dalla comprensione del gesto svolto in sala operatoria e dall’overlap culturale sulle conseguenze riabilitative opportune.
Il programma di Live Surgery dedicato ha lo scopo di approfondire insieme i passaggi chirurgici direttamente in collegamento live col Dr. Giovanni Di Giacomo e la sua equipe dalla sala operatoria del Concordia Hospital di Roma.
Un tutor dedicato della Shoulder Academy preparerà un’overview dei casi clinici che andremo a trattare in diretta per spiegare la pianificazione pre operatoria a partire dall’imaging alla valutazione clinica del paziente.
Durante l’intervento la nostra equipe vi guiderà nella comprensione del gesto chirurgico passo passo e nella spiegazione delle implicazioni riabilitative.

 

Il collegamento diretto con la sala operatoria consente al Dr. Di Giacomo di rispondere alle vostre domande in tempo reale durante l’intervento in modo tale da comprendere al meglio anche i passaggi più delicati del gesto chirurgico.
Alla fine della sessione operatoria ci sarà la discussione dei casi clinici insieme al Dr. Di Giacomo per pianificare e decidere i passaggi successivi, dall’uso del tutore alla strategia riabilitativa più opportuna da proporre al paziente nel trattamento post chirurgico.

Iscriviti per partecipare alla prossima Live Surgery

Via delle Sette Chiese, 90

00145 Roma RM

www.spalla.it