Shoulder Academy
Politica sulla riservatezza
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Obiettivo
Questa politica si applica a tutto il trattamento dei dati personali effettuato da Shoulder Academy e ha l’obiettivo di informare l’utente su come Shoulder Academy esegue il trattamento dei dati personali (inclusi i dettagli del tipo di dati personali raccolti e lo scopo del trattamento) e sui diritti dell’utente in relazione ai propri dati personali.
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Contatto – Come posso contattare?
In caso di domande sulla Privacy Policy, l’utente può contattare Shoulder Academy attraverso i seguenti mezzi:
- I nostri uffici si trovano al seguente indirizzo: Via del casaletto 293, 00151, Roma
- Numero di telefono di contatto: +39 0658233547
L’utente può stabilire una comunicazione diretta ed efficace con Shoulder Academy tramite comunicazione scritta inviata a uno dei nostri indirizzi o anche inviando un’email all’indirizzo: info@shoulderacademy.it. Inoltre, di seguito è elencato il responsabile del trattamento dei tuoi dati personali:
- Nome commerciale: Shoulder Academy
- Identità del responsabile: Health Care Solution s.r.l.
- Indirizzo: Via del casaletto 293, 00151, Roma
- Email: info@shoulderacademy.it
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Identificazione del trattamento – Come raccogliamo i dati personali?
In conformità con le attuali normative sulla protezione dei dati personali, in particolare:
- Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e la libera circolazione di tali dati (di seguito, il ‘GDPR’).
- Legge argentina n. 25.326 sulla protezione dei dati personali, il suo decreto regolamentare 1558/01 e le sue norme complementari (il ‘LPDP argentino’).
- La legge generale sulla protezione dei dati del Brasile, legge n. 13.709, (la ‘LGPD’).
- California Privacy Rights Act 2023 (CPRA)
- Il Virginia Consumer Data Protection Act (VCDPA).
- Il Colorado Privacy Act (CPA)
- Il Connecticut Data Privacy Act (CTDPA)
- Legislazione canadese anti-spam (CASL) e legge sulla protezione delle informazioni personali e sui documenti elettronici (PIPEDA).
- Legge australiana sulla privacy n. 1988 (APA).
- Legge federale messicana sulla protezione dei dati personali in possesso di soggetti privati (LFPDPPP).
- Legge colombiana sulla protezione dei dati personali n. 1581.
- Legge sulla protezione dei dati personali di Singapore del 2010 (‘PDPA’).
- Legge thailandese sulla protezione dei dati personali BE 2562 (PDPA).
- La nuova legge federale sulla protezione dei dati (nLPD).
- Legge indiana sulla protezione dei dati personali digitali, 2023 (DPDPA).
- Utah Consumer Privacy Act (UCPA).
- Tennessee Information Privacy Protection Act (TIPA).
- Texas Data Privacy and Security Act (TDPSA).
- Legge sulla privacy dei dati dei consumatori dell’Indiana (INCDPA).
- Legge sulla privacy dei dati dei consumatori dell’Iowa (ICDPA).
- Legge sulla privacy dei dati dei consumatori del Montana (MTCDPA).
- Legge sulla protezione dei dati personali del Delaware (DPDPA Delaware).
- Kentucky Consumer Data Privacy Act (KCDPA).
- Legge sulla protezione dei dati del New Jersey (NJDPA).
- Oregon Consumer Privacy Act (OCPA).
- Legge sulla privacy del New Hampshire (NHPA).
- Legge sulla privacy dei dati del Nebraska (NDPA).
- Legge turca sulla protezione dei dati personali (KVKK).
Shoulder Academy raccoglie dati personali in suo possesso quando l’utente:
- (i). compila i moduli di https://shoulderacademy.it (‘Sito’);
- (ii). si iscrive alla newsletter;
- (iii). risponde a un sondaggio o compila un modulo web;
- (iv). compila un modulo stampato;
- (v). invia un’email o comunica via telefono, che vengono quindi caricati nei moduli corrispondenti;
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Dati personali raccolti – Quali dati personali raccogliamo?
Shoulder Academy raccoglie informazioni quando visitando la loro pagina web, e principalmente completando i suoi moduli di registrazione.
I seguenti dati vengono raccolti: nome completo, e-mail, numero di telefono, genere, data di nascita, nazionalità, indirizzo, informazioni di credito, cittadinanza o stato di immigrazione and dati specifici di geolocalizzazione.
Di norma, quando viene richiesto un dato personale per utilizzare un servizio o accedere a determinati contenuti, la sua consegna non sarà obbligatoria, a eccezione di quei casi in cui viene specificato che si tratta di dati richiesti per la fornitura del servizio. In questo caso, l’utente può scegliere liberamente di non registrarsi e/o di non contrattare i servizi.
L’utente dichiara e garantisce che tutti i dati forniti da lui sono veri e corretti e si impegna a mantenerli aggiornati. Le modifiche possono essere comunicate al Delegato alla Protezione dei Dati o all’indirizzo indicato nella Sezione 2 qui di seguito.
Allo stesso modo, l’utente riconosce che i dati richiesti da Shoulder Academy sono necessari, adeguati e non eccessivi per realizzare gli scopi espressi nella Sezione 5 qui di seguito, che sarebbero impossibili da soddisfare se tali dati non sono forniti.
Ogni dichiarazione falsa o errata che si verifica a seguito delle informazioni e dei dati forniti, nonché i danni che tali informazioni possono causare, saranno a carico dell’utente.
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Scopo – Per cosa utilizziamo i dati personali?
I dati personali richiesti all’utente saranno utilizzati per i seguenti scopi:
- Per fornire il nostro Servizio e soddisfare le tue richieste. Utilizziamo le tue informazioni per fornire e mantenere il nostro Servizio, per elaborare e soddisfare le tue richieste, per comunicare con te in merito al tuo utilizzo del nostro Servizio o alle modifiche al nostro Servizio, per rispondere alle tue richieste e per altri scopi di assistenza clienti e amministrazione aziendale. Ad esempio, quando ti iscrivi a una newsletter, potremmo utilizzare le tue informazioni personali per inviarti quella newsletter.
- Finalità di identificazione e autenticazione. Potremmo utilizzare le tue informazioni per scopi di identificazione e autenticazione. Ad esempio, quando inserisci l’ID di accesso e la password del tuo account per accedere a uno dei nostri portali di registrazione o accesso, utilizziamo le tue credenziali di accesso per autenticare la tua identità.
- Personalizzazione. Utilizziamo le tue informazioni per personalizzare i contenuti e le informazioni che possiamo inviarti o mostrarti, per offrire personalizzazione della posizione, aiuto e istruzioni personalizzati e per personalizzare in altro modo la tua esperienza durante l’utilizzo del Servizio. Ad esempio, se ci consenti di raccogliere dati di geolocalizzazione, utilizziamo queste informazioni per fornire contenuti relativi alla tua posizione specifica e identificare sedi/elenchi di attività commerciali nelle vicinanze della tua posizione.
- Finalità di marketing e promozionali. Potremmo utilizzare le tue informazioni per inviarti notizie e newsletter, aggiornamenti sugli eventi e per comunicare con te su nuove funzionalità, offerte, eventi o prodotti o per contattarti in altro modo in merito a informazioni che riteniamo possano interessarti. Potremmo anche utilizzare le tue informazioni per mostrarti annunci pubblicitari sul nostro sito (inclusa la vendita di spazi pubblicitari sul Servizio) e su altri siti Web e servizi non affiliati.
- Ricerca e rendicontazione. Potremmo utilizzare le tue informazioni per gestire sondaggi e questionari (online e offline) a fini di ricerca e rendicontazione per aiutarci a servire meglio le persone imparando di più sulle loro esigenze e sulla qualità dei prodotti, dei servizi e delle informazioni educative che forniamo. Le risposte al sondaggio possono essere utilizzate per determinare l’efficacia del nostro Servizio, vari tipi di comunicazioni, campagne pubblicitarie e/o attività promozionali.
- Combinazione di informazioni. Noi (e i nostri partner commerciali di terze parti per nostro conto) possiamo unire, unire o combinare in altro modo le informazioni, comprese le informazioni personali, per perseguire gli scopi sopra descritti.
- Per adempiere agli obblighi di legge. Potremmo utilizzare le tue informazioni per ottemperare ai nostri obblighi legali o per esercitare o difendere i nostri diritti o i diritti di terzi, incluso il rispetto delle richieste delle forze dell’ordine o delle autorità governative e la partecipazione a controlli di conformità.
- Per proteggere noi e gli altri. Potremmo utilizzare le tue informazioni laddove lo riteniamo necessario per indagare, prevenire o intraprendere azioni riguardanti attività illegali sospette o effettive, frodi, situazioni che comportano potenziali minacce alla sicurezza di qualsiasi persona o per applicare in altro modo la presente Politica, i nostri Termini e Condizioni e l’integrità del Servizio.
- Dati anonimizzati. Potremmo anche deidentificare o rendere anonimi i tuoi dati in modo tale che tu non possa ragionevolmente essere nuovamente identificato da noi o da un altro soggetto, e possiamo utilizzare questi dati deidentificati per qualsiasi scopo consentito dalla legge applicabile. Nella misura in cui deidentifichiamo i dati originariamente basati su informazioni personali, manterremo e utilizzeremo tali dati in forma non identificata e non tenteremo di identificare nuovamente i dati.
L’oggetto dei dati sottoposti al trattamento non sarà utilizzato per scopi diversi o incompatibili con quelli menzionati sopra e che ne hanno motivato la raccolta. A prescindere da ciò, si afferma che i dati registrati possono essere utilizzati, oltre ai fini per i quali sono stati espressamente raccolti, per l’esecuzione di statistiche, la gestione di incidenti o la conduzione di studi di mercato. Tuttavia, nel caso in cui i dati personali siano elaborati per uno scopo diverso da quello specificato inizialmente al momento della raccolta dei suddetti dati, verrà eseguita un’analisi di compatibilità da parte di Shoulder Academy in conformità alle normative applicabili. Il trattamento sarà autorizzato solo se lo scopo originale è compatibile con il nuovo scopo o consentito in conformità con una base giuridica indipendente. In questi casi, l’utente sarà informato delle modifiche nello scopo o nella giustificazione giuridica per l’elaborazione dei suoi dati. Ricordiamo all’utente che può opporsi all’invio di comunicazioni commerciali (disiscriversi) e smettere di ricevere email da Shoulder Academy , notificando affidabilmente Shoulder Academy , che procederà a interrompere nel più breve tempo possibile dopo aver ricevuto tale comunicazione. A tal fine, può inviare una email all’indirizzo indicato nella sezione 2, una lettera a mezzo posta all’indirizzo indicato nella sezione 2 del presente documento, o seguire direttamente le istruzioni di disiscrizione dettagliate alla fine di ogni email di Shoulder Academy .
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Come utilizziamo le tue informazioni?
Utilizzeremo le informazioni che raccogliamo su di te per i seguenti scopi:
- Informazioni sull’amministrazione
- Creazione di un account utente
- Far rispettare i T&C
- Gestione degli ordini dei clienti
- Supporto
- Pubblicità mirata
- Informazioni sull’amministrazione
- Commenti utente-utente
- Elaborazione dei pagamenti: Paypal
Se vogliamo utilizzare le tue informazioni per qualsiasi altro scopo, ti chiederemo il consenso e utilizzeremo le tue informazioni solo dopo aver ricevuto il tuo consenso e, solo per gli scopi per i quali concedi il consenso a meno che siamo tenuti a fare altrimenti per legge.
Conserveremo le tue informazioni personali con noi per 24 mesi dopo che gli account utente rimangono inattivi o per il tempo necessario per soddisfare gli scopi per i quali sono stati raccolti come dettagliato in questa Informativa sulla privacy.
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Consenso
Fornendo i dati personali a Shoulder Academy , l’utente dichiara di accettare il loro trattamento in modo completo e incondizionato da parte di Shoulder Academy . L’utente dà qui il suo consenso libero, espresso e informato per Shoulder Academy di utilizzare i dati raccolti per gli scopi indicati nella sezione 5 del presente documento, nonché la loro incorporazione in un database di Shoulder Academy .
Shoulder Academy esegue il trattamento dei dati dell’utente legittimato in: (i) l’assunzione dei servizi di Shoulder Academy da parte dell’utente, in conformità con i termini e le condizioni che vengono fornite all’utente alla fine del completamento del modulo di richiesta per i servizi (prima di un eventuale assunzione) e che l’utente (dopo averlo letto), e se sono d’accordo, può accettare selezionando la casella che è stata inclusa a tale scopo; e (ii) il consenso libero, informato ed inequivocabile dell’utente, reso dopo aver esaminato questa informativa sulla privacy dove Shoulder Academy informa il trattamento che effettuerà con i tuoi dati, e se sei d’accordo, selezionando la casella che è stata inclusa a tale scopo nel modulo di richiesta del servizio. Il trattamento dei dati che non rientra in alcuna delle basi giuridiche indicate sopra, verrà eseguito se Shoulder Academy lo ritiene necessario per proteggere un interesse legittimo e solo se non contrasta con i diritti e le libertà fondamentali dell’utente.
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Scadenza: per quanto tempo li conserviamo?
I dati verranno distrutti o archiviati quando non saranno più strettamente necessari o rilevanti per gli scopi dettagliati nella sezione 5 sopra. In particolare, i dati personali verranno conservati per tutta la durata del rapporto commerciale (e nella misura in cui l’utente non abbia precedentemente richiesto la loro cancellazione) e durante il periodo in cui possono sorgere obblighi, indennità e/o responsabilità a seguito del rapporto commerciale o per i servizi forniti. Shoulder Academy informa che conserverà le informazioni essenziali per identificare l’origine dei dati memorizzati per la durata del rapporto con il cliente di Shoulder Academy e/o revoca del consenso da parte dell’utente in conformità con le informazioni contenute nella sezione 5 della presente Informativa sulla privacy e/o il tempo richiesto dalla legge applicabile.
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Riservatezza / Assegnazione / Trasferimento internazionale – Divulghiamo i dati a terzi?
Shoulder Academy manterrà i dati personali raccolti privati e riservati e non li utilizzerà per scopi diversi da quelli stabiliti nella sezione 5 del presente documento. Shoulder Academy richiede la firma di accordi di riservatezza e trattamento dei dati personali da parte dei propri dipendenti, collaboratori e di terze parti che forniscono servizi che accedono al contenuto delle basi di dati (o includono tali obblighi nei contratti di servizio che sottoscrive con tali fornitori come indicato nel paragrafo successivo).
I dati personali dell’utente raccolti da Shoulder Academy non saranno trasferiti, venduti, scambiati, trasmessi e/o comunicati a terzi al di fuori di Shoulder Academy senza il consenso dell’utente, eccetto l’obbligo legale e/o per il fine di fornire i servizi all’utente. Ciò non include alcuni dipendenti e fornitori di servizi che consentono a Shoulder Academy di mantenere il sito operativo, di rispettare gli scopi stabiliti nella sezione 5 del presente documento e/o di fornire servizi all’utente, che hanno assunto l’obbligo di mantenere la riservatezza dei dati forniti e si impegnano a rispettare le normative applicabili in materia di protezione dei dati personali al momento dell’assunzione. I contratti con i fornitori di servizi stabiliscono l’oggetto, l’ambito, il contenuto, la durata, la natura e lo scopo del trattamento dei dati, il tipo di dati personali, le categorie di proprietari dei dati e gli obblighi e le responsabilità di Shoulder Academy e delle terze parti contrattuali.
In particolare: Shoulder Academy potrebbe condividere le informazioni personali fornite con società controllanti, affiliate, consociate, società connesse e/o intermediari correlati a Shoulder Academy .
Shoulder Academy potrebbe condividere determinate informazioni personali fornite dall’utente internamente all’interno di Shoulder Academy , con determinati dipartimenti, come amministrazione, marketing o IT.
- In alcuni casi, Shoulder Academy trasferisce dati personali sulla base di un interesse legittimo e delle conseguenti vantaggi economici e tecnici associati all’utilizzo di fornitori specializzati. A tal proposito:
- Mappe. Shoulder Academy utilizza Google Maps per includere mappe sul sito. L’integrazione in Google Maps consente a Google di raccogliere l’indirizzo IP dell’utente. L’utente può consultare la politica sulla privacy e altri aspetti legali di tale azienda al seguente link: https://policies.google.com/privacy
- YouTube. Il sito contiene link a YouTube relativi a video collegati ai servizi di Shoulder Academy . Come indicato nella Sezione 13 qui di seguito, l’utilizzo di questi link comporta l’uscita dal sito e la reindirizzazione alla pagina di YouTube. L’utente può consultare la politica sulla privacy e altri aspetti legali di YouTube al seguente link: https://policies.google.com/privacy
- Google Analytics. Shoulder Academy utilizza Google Analytics per l’analisi dei siti web. Questa integrazione implica la raccolta da parte di Google dell’indirizzo IP dell’utente e dei dati di utilizzo. Gli utenti possono consultare l’informativa sulla privacy e altre informazioni legali di Google Analytics visitando il seguente link: https://policies.google.com/privacy
- Google Fonts. Shoulder Academy incorpora Google Fonts per migliorare l’estetica visiva del sito. Questa integrazione potrebbe comportare la raccolta da parte di Google di informazioni sul dispositivo e sull’uso dell’utente. Gli utenti possono consultare l’informativa sulla privacy e ulteriori dettagli legali di Google Fonts visitando il seguente link: https://policies.google.com/privacy
Reti sociali. Shoulder Academy utilizza anche reti sociali, come Facebook o Instagram, e ha integrato funzioni di queste reti nei suoi servizi. L’utente può utilizzare queste reti sociali solo nella misura in cui è registrato in esse ed ha accesso alla rete sociale corrispondente con il proprio utente. Queste reti sociali hanno le loro politiche sulla privacy e i loro termini e condizioni, sui quali Shoulder Academy non ha alcuna interferenza o controllo.
Infine, dovresti essere consapevole che Shoulder Academy può (e che Shoulder Academy si riserva il diritto di) divulgare le tue informazioni nei seguenti casi:
- Trasferimento d’azienda: se noi o le nostre filiali veniamo acquisiti, fusi o investiti da un’altra società, o se uno qualsiasi dei nostri beni viene trasferito o potrebbe essere trasferito a un’altra società, sia nell’ambito di una procedura di fallimento o di insolvenza o in altro modo, noi può trasferire le informazioni che abbiamo raccolto su di te all’altra società. Nell’ambito del processo di trasferimento dell’azienda, potremmo divulgare determinate informazioni su di te a istituti di credito, revisori dei conti e consulenti esterni, inclusi avvocati e consulenti.
- Conformità alla legge: potremmo divulgare le tue informazioni personali per rispettare la legge, un procedimento legale, un’ordinanza del tribunale o altro procedimento legale, ad esempio in risposta a un’ordinanza del tribunale o un mandato di comparizione.
- Tutela e facilitazione dei diritti: potremmo divulgare le tue informazioni personali quando riteniamo opportuno indagare, prevenire o intraprendere azioni contro attività illegali, sospette frodi, situazioni che potrebbero comportare potenziali minacce alla sicurezza di qualsiasi persona o violazioni di i nostri Termini e Condizioni o questa Politica. Questa divulgazione può anche includere l’utilizzo delle vostre informazioni personali come prova in contenziosi in cui siamo coinvolti. Inoltre, potremmo divulgare le tue informazioni personali quando necessario per assisterti nell’esercizio dei tuoi diritti ai sensi dei Termini e condizioni di Shoulder Academy e della presente Informativa sulla privacy.
- Motivi legati alla sicurezza pubblica, alla difesa nazionale o alla salute pubblica: In situazioni in cui sussistano fondati motivi legati alla sicurezza della comunità, alla difesa nazionale o alla salute pubblica, i tuoi dati personali potrebbero essere divulgati.
- Informazioni aggregate, rese anonime o deidentificate: possiamo divulgare informazioni aggregate, rese anonime o deidentificate su di te per qualsiasi scopo consentito dalla legge applicabile.
- Consenso: potremmo divulgare le tue informazioni personali con il tuo consenso.
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Sicurezza – Come garantiamo la sicurezza dei dati?
Shoulder Academy dichiara la sua intenzione di adottare le misure tecniche e organizzative necessarie per garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati in conformità con le disposizioni del RGPD,, ,la LPDP argentina,, ,LGPD,, ,CPRA,, ,VCDPA,, ,CPA,, ,CTDPA,, ,PIPEDA-CASL,, ,APA,, ,LFPDPPP,, ,Legge colombiana,, ,PDPA Singapore,, ,PDPA Thailandia,, ,nLPD Svizzera,, ,DPDPA,, ,UCPA,, ,TIPA,, ,TDPSA,, ,INCDPA,, ,ICDPA,, ,MTCDPA,, ,DPDPA Delaware,, ,KCDPA,, ,NJDPA,, ,OCPA,, ,NHPA,, ,NDPA, and ,KVKK al fine di evitare la sua alterazione, perdita, consultazione o trattamento non autorizzato. In particolare, tutti i dati di credito forniti vengono trasmessi tramite SSL (Secure Socket Layer) e crittografati nel database della piattaforma di pagamento del fornitore di questi servizi di pagamento. Si dichiara che i dati di credito (numero di carta di credito, tra gli altri) non vengono memorizzati nei server di Shoulder Academy o in Google Drive. Al fine di garantire la riservatezza del trattamento, il fornitore del servizio di pagamento è contrattualmente obbligato a rispettare la riservatezza delle informazioni.
Shoulder Academy non garantisce una privacy assoluta nell’utilizzo del sito poiché non si può escludere la possibilità che terze parti non autorizzate ne abbiano conoscenza. L’utente riconosce che i mezzi tecnici esistenti che forniscono sicurezza non sono impermeabili e che anche quando si adottano tutte le precauzioni di sicurezza ragionevoli, è possibile soffrire di manipolazione, distruzione e/o perdita di informazioni. In caso di rilevamento di un incidente di sicurezza che comporti un rischio significativo per il titolare dei dati, tale evento sarà comunicato senza ritardo all’autorità di controllo competente, insieme
Shoulder Academy non è responsabile per la perdita o cancellazione dei dati da parte degli utenti. Allo stesso modo, Shoulder Academy non accetta alcuna responsabilità per eventuali danni causati da virus informatici.
Infine, l’utente deve anche prendere misure per proteggere le sue informazioni. Shoulder Academy insiste che prendiate ogni precauzione per proteggere le vostre informazioni personali mentre siete in Internet. Almeno, si consiglia di cambiare la password periodicamente, utilizzando una combinazione di lettere e numeri, e assicurarsi di utilizzare un browser sicuro.
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Diritti del titolare dei dati e modalità per rispondere al loro esercizio – Quali diritti ho in qualità di titolare dei dati?
L’utente che possiede i dati può in qualsiasi momento esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione, opposizione, limitazione del trattamento, portabilità, riservatezza e cancellazione in relazione ai propri dati personali, in conformità con le disposizioni degli articoli 15 e seguenti del RGPD, le disposizioni della LPDP argentina, le disposizioni della LGPD, le disposizioni del CPRA, le disposizioni della VCDPA, le disposizioni del CPA, le disposizioni del CTDPA, le disposizioni del PIPEDA-CASL, le disposizioni dell’APA, le disposizioni del LFPDPPP, le disposizioni della legge colombiana, le disposizioni del PDPA-Singapore, le disposizioni del PDPA- Thailandia, le disposizioni del nFDPA, le disposizioni del DPDPA, le disposizioni dell’UCPA, le disposizioni del TIPA, le disposizioni del TDPSA, le disposizioni dell’INCDPA, le disposizioni dell’ICDPA, le disposizioni dell’MTCDPA, le disposizioni del DPDPA Delaware, le disposizioni del KCDPA, le disposizioni della NJDPA, le disposizioni dell’OCPA, le disposizioni dell’NHPA, le disposizioni dell’NDPA, le disposizioni della KVKK, come appropriato. L’esercizio di questi diritti può essere effettuato dall’utente stesso tramite una e-mail indirizzata a info@shoulderacademy.it, oppure inviando una comunicazione scritta al Responsabile della Protezione dei Dati all’indirizzo f.parisi@fisiopoint.net, o con uno dei metodi previsti dalle normative applicabili citate sopra. Shoulder Academy può richiedere i dati necessari per convalidare l’identificazione del proprietario dei dati.
La cancellazione di alcuni dati non verrà effettuata quando ciò potrebbe causare danni ai legittimi diritti o interessi di terzi, o quando vi è un obbligo legale di conservare i dati.
Se ti trovi nel Regno Unito o nel SEE e sei soggetto a esenzioni previste dalla legge nazionale o locale, in determinate circostanze disponi di determinati diritti di protezione dei dati. Vi preghiamo di contattarci se desiderate esercitare uno di questi diritti.
- Revocare il consenso in qualsiasi momento. Gli Utenti hanno il diritto di revocare il consenso qualora abbiano precedentemente prestato il consenso al trattamento dei propri Dati Personali.
- Opporsi al trattamento dei propri Dati. Gli Utenti hanno il diritto di opporsi al trattamento dei propri Dati qualora esso avvenga su una base giuridica diversa dal consenso.
- Accedere ai propri Dati. Gli Utenti hanno il diritto di sapere se i Dati sono in corso di trattamento da parte del Titolare, ottenere informazioni su determinati aspetti del trattamento ed ottenere una copia dei Dati in trattamento.
- Verificare e chiedere la rettifica. Gli Utenti hanno il diritto di verificare l’accuratezza dei propri Dati e chiederne l’aggiornamento o la correzione.
- Limitare il trattamento dei propri Dati. Gli Utenti hanno il diritto di limitare il trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
- Far cancellare o altrimenti rimuovere i propri Dati Personali. Gli Utenti hanno il diritto di ottenere la cancellazione dei propri Dati dal Titolare.
- Ricevere i propri Dati e farli trasferire ad un altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, se tecnicamente fattibile, di ottenerne la trasmissione ad un altro titolare senza alcun ostacolo .
- Presentare un reclamo. Gli utenti hanno il diritto di proporre reclamo dinanzi all’autorità competente per la protezione dei dati.
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Nomina di un responsabile della protezione dei dati
Shoulder Academy ha nominato un delegato per l’applicazione e il controllo della presente Informativa sulla privacy e per i rapporti con l’autorità di controllo: Filippo Parisi , che può essere contattato ai seguenti recapiti:
- E-mail: f.parisi@fisiopoint.net
- Telefono: +30 9658233547
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Formazione – Ci alleniamo?
Il personale di Shoulder Academy il cui compito è legato al trattamento dei dati personali è formato al fine di garantire una maggiore protezione dei dati personali e dei diritti dei loro titolari.
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Collegamenti a terze parti – Il nostro Sito contiene collegamenti ad altri siti?
Il sito potrebbe contenere link a siti di terze parti, con o senza contenuti pubblicitari, il cui regolamento sulla privacy è estraneo a Shoulder Academy . I siti collegati non sono correlati a Shoulder Academy e, la loro esistenza non presuppone in alcun modo che ci sia un qualche tipo di suggerimento, invito o raccomandazione per la visita dei luoghi di destinazione o qualsiasi tipo di collegamento o associazione tra Shoulder Academy e tali siti. Shoulder Academy non è responsabile o responsabile per il contenuto, l’utilizzo e le attività di questi siti collegati, o per danni, siano essi attuali o eventuali, materiali o morali, diretti o indiretti, subiti dagli utenti e derivati dalle informazioni contenute in tali siti o dalla relazione che gli utenti possono stabilire con terzi i cui servizi sono stati pubblicati sul sito. Nonostante quanto sopra, qualsiasi commento su questi siti collegati sarà utile a Shoulder Academy per migliorare i servizi e/o garantire l’integrità del sito. Shoulder Academy si impegna a fare il possibile per evitare l’esistenza sul suo sito di link a siti con contenuti illegali.
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Privacy dei bambini
Noi di Shoulder Academy riconosciamo l’importanza di proteggere la privacy dei bambini. Il nostro impegno nella salvaguardia delle informazioni personali dei minori è costante. Possiamo raccogliere ed elaborare informazioni personali di bambini di età inferiore a 13 anni, ma solo in conformità con tutte le leggi e i regolamenti applicabili, inclusa l’ottenimento del consenso dei genitori o del tutore, come richiesto.
Se sei un genitore o tutore e ritieni che abbiamo raccolto informazioni personali da tuo figlio senza il consenso appropriato, contattaci immediatamente e adotteremo misure tempestive per affrontare la situazione.
Per i residenti in California: non vendiamo le informazioni personali dei consumatori californiani di età pari o inferiore a 16 anni a meno che non abbiamo ottenuto la previa autorizzazione dei genitori. Se tuo figlio ha meno di 13 anni, insistiamo per ricevere il consenso dei genitori o del tutore per la raccolta e il trattamento delle sue informazioni personali. Se tuo figlio rientra nella fascia di età compresa tra 13 e 16 anni, può acconsentire alla vendita delle sue informazioni personali. I nostri siti Web e servizi progettati per i bambini incorporeranno la verifica dell’età e garantiranno l’ottenimento dei consensi necessari.
Per i residenti nell’UE: non raccogliamo né elaboriamo informazioni personali di individui nell’UE di età inferiore a 16 anni senza il consenso esplicito di un genitore o tutore. I nostri siti Web e servizi rivolti ai bambini includeranno la verifica dell’età e richiederanno i consensi appropriati.
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Cookie – Utilizziamo i cookie?
Quando l’utente entra nel sito, Shoulder Academy può memorizzare alcune informazioni sul loro computer sotto forma di “cookie” o file simile. Il sito utilizza i cookie per (i) tracciare la pubblicità, (ii) raccogliere dati sull’attività del sito e (iii) migliorare l’esperienza dell’utente quando utilizza il sito.
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Approvazione
L’utilizzo del sito da parte dell’utente implica la conoscenza e l’accettazione completa della politica sulla privacy di Shoulder Academy e dei termini e condizioni di Shoulder Academy , se presenti. Allo stesso modo, l’utente accetta la politica sulla privacy di Shoulder Academy e i termini e condizioni di Shoulder Academy completando la richiesta di servizi.
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I residenti negli Stati Uniti hanno specifici diritti sulla privacy?
Potresti avere determinati diritti riguardo al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi della legge locale applicabile. Se il nostro trattamento delle tue informazioni personali è regolato da tali leggi, questa sezione ti fornisce ulteriori informazioni sui tuoi diritti e sul nostro trattamento delle tue informazioni personali ai sensi della legge locale applicabile.
COMUNICAZIONI DI MARKETING
Potremmo inviarti email promozionali periodiche. È possibile disattivare le e-mail promozionali seguendo le istruzioni di disattivazione contenute nell’e-mail. Tieni presente che potrebbero essere necessari fino a 10 giorni lavorativi per elaborare le richieste di rinuncia. Se decidi di non ricevere e-mail promozionali, potremmo comunque inviarti e-mail sul tuo account o su qualsiasi servizio che hai richiesto o ricevuto da noi.
CONSERVAZIONE DEI DATI
Le tue informazioni personali verranno conservate solo per il tempo necessario allo scopo per il quale sono state originariamente raccolte e in conformità con la legge locale applicabile. Conserveremo le tue informazioni personali per il periodo necessario a soddisfare le finalità delineate nella presente Informativa. Nel valutare i periodi di conservazione, esaminiamo innanzitutto se è necessario conservare le informazioni personali raccolte e, se la conservazione è richiesta, ci adoperiamo per conservare le informazioni personali per il periodo più breve possibile consentito dalla legge applicabile. Per determinare il periodo di conservazione appropriato delle informazioni personali, consideriamo la quantità, la natura e la sensibilità delle informazioni personali, il potenziale rischio di danni derivanti dall’uso o dalla divulgazione non autorizzati delle informazioni personali, gli scopi per i quali trattiamo le informazioni personali e se possiamo raggiungere tali scopi attraverso altri mezzi e i requisiti legali, normativi, fiscali, contabili o di altro tipo applicabili.
LE VOSTRE SCELTE E DIRITTI SULLA PRIVACY
A seconda della giurisdizione in cui vivi, potresti avere i seguenti diritti ai sensi della legge locale applicabile:
- Diritto di richiedere l’accesso e una copia dei tuoi dati personali e delle informazioni relative alle modalità di trattamento;
- Diritto di richiedere la cancellazione dei propri dati personali;
- Diritto di richiedere la correzione o l’aggiornamento delle informazioni personali che conserviamo su di te;
- Diritto di rinunciare alla “vendita” delle tue informazioni personali e alla “condivisione” delle tue informazioni personali per scopi di pubblicità comportamentale intercontestuale (come questi termini sono definiti dalla legge applicabile)
- Diritto di rinunciare alla pubblicità mirata;
- Diritto di limitare il nostro utilizzo delle tue informazioni personali sensibili;
- Diritto a non essere illegittimamente discriminati per l’esercizio dei propri diritti.
Questi diritti possono essere limitati o negati in alcune circostanze. Ad esempio, potremmo conservare le tue informazioni personali laddove richiesto o consentito dalla legge applicabile. Puoi anche rinunciare alla nostra “vendita” o “condivisione” delle tue informazioni personali attraverso segnali di preferenza sulla privacy riconosciuti dalla legge locale applicabile, come il Global Privacy Control (GPC), ma tieni presente che questo segnale sarà collegato al tuo solo browser. Per ulteriori informazioni sul GPC e su come utilizzare un browser o un’estensione del browser che incorpora il segnale GPC, vedere https://globalprivacycontrol.org/.
PROCESSO DI VERIFICA
Al fine di proteggere le tue informazioni, confermeremo l’identità del richiedente prima di rispondere a qualsiasi richiesta. Per avviare il processo, è necessario fornire il proprio nome ed e-mail. Ti faremo almeno una domanda e dovrai rispondere via e-mail con la risposta corretta per ciascuna domanda in base alla tua precedente interazione con noi. Se ancora non riusciamo a verificare la tua identità come richiesto dalle leggi applicabili, te lo faremo sapere e potremmo porre ulteriori domande. In caso contrario, riconosceremo la tua richiesta e ti contatteremo successivamente con la nostra risposta completa. Invieremo domande di verifica solo da info@shoulderacademy.it. Prima di inviare una risposta di verifica, ricontrolla l’indirizzo email. Se ricevi un’e-mail che sembra provenire da noi ma non proviene dal nostro indirizzo e-mail di verifica elencato sopra, non rispondere. Tutte le informazioni che raccogliamo attraverso questo processo verranno utilizzate solo per la verifica del consumatore, le procedure di sicurezza o la prevenzione delle frodi. Elimineremo qualsiasi informazione di verifica non appena possibile dopo aver elaborato la tua richiesta.
AGENTI AUTORIZZATI
Puoi designare un agente autorizzato affinché eserciti i tuoi diritti ai sensi delle leggi applicabili per tuo conto. Ai sensi delle leggi applicabili:
- È necessario fornire all’agente autorizzato il permesso scritto per esercitare i propri diritti ai sensi delle leggi applicabili per proprio conto.
- Potremmo rifiutare una richiesta di un agente autorizzato per tuo conto se l’agente autorizzato non presenta la prova di essere stato autorizzato da te ad agire per tuo conto se richiediamo tale prova, come consentito dalle leggi applicabili.
- Anche se utilizzi un agente autorizzato per esercitare i tuoi diritti ai sensi delle leggi applicabili per tuo conto, ai sensi delle leggi applicabili potremmo comunque richiederti di verificare la tua identità direttamente a noi.
INCENTIVI FINANZIARI
Per “incentivo finanziario” si intende un programma, un vantaggio o un’altra offerta, compresi i pagamenti ai consumatori a titolo di risarcimento, per la divulgazione, l’eliminazione, la vendita o la condivisione di informazioni personali.
La legge consente incentivi finanziari o una differenza di prezzo o di servizio se è ragionevolmente correlata al valore dei dati del consumatore. Un’azienda deve essere in grado di spiegare in che modo l’incentivo finanziario o la differenza di prezzo o servizio sono ragionevolmente correlati al valore dei dati del consumatore.
La spiegazione deve includere:
- una stima in buona fede del valore dei dati del consumatore che costituisce la base per offrire l’incentivo finanziario o la differenza di prezzo o di servizio; E
- una descrizione del metodo utilizzato dall’azienda per calcolare il valore dei dati del consumatore.\n Potremmo decidere di offrire un incentivo finanziario (ad esempio, differenza di prezzo o di servizio) in cambio della conservazione, vendita o condivisione dei dati personali di un consumatore informazione.
Non offriamo incentivi finanziari per raccogliere informazioni personali e non discrimineremo l’utente se esercita uno qualsiasi dei diritti previsti dalle leggi applicabili stabilite in questa Informativa sulla privacy. Si prega di notare che un legittimo rifiuto di una richiesta di informazioni, cancellazione o rinuncia non è discriminatorio, né addebita alcun costo per richieste eccessive o ripetitive del consumatore, come consentito dalle leggi applicabili.
RICORSI
Se rifiutiamo di intraprendere azioni in merito alla tua richiesta, ti informeremo della nostra decisione e delle motivazioni alla base. Se desideri presentare ricorso contro la nostra decisione, inviaci un’e-mail all’indirizzo Entro sessanta (60) giorni dal ricevimento del ricorso, ti informeremo per iscritto di qualsiasi azione intrapresa o non intrapresa in risposta al ricorso, inclusa una spiegazione scritta delle ragioni per le decisioni. Se il tuo ricorso viene respinto, puoi contattare il Procuratore Generale per presentare un reclamo.
RESIDENTI IN CALIFORNIA
La sezione 1798.83 del Codice civile della California, nota anche come legge “Shine The Light”, consente ai nostri utenti residenti in California di richiedere e ottenere da noi, una volta all’anno e gratuitamente, informazioni sulle categorie di dati personali (se presenti) da noi divulgate a terzi per scopi di marketing diretto e i nomi e gli indirizzi di tutti i terzi con cui abbiamo condiviso informazioni personali nell’anno solare immediatamente precedente. Se risiedi in California e desideri presentare tale richiesta, ti preghiamo di inviarci la tua richiesta per iscritto utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito.
Se hai meno di 18 anni, risiedi in California e disponi di un account registrato presso i Servizi, hai il diritto di richiedere la rimozione dei dati indesiderati che pubblichi pubblicamente sui Servizi. Per richiedere la rimozione di tali dati, contattaci utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito e includendo l’indirizzo email associato.
Con il tuo account e una dichiarazione che risiedi in California. Ci assicureremo che i dati non vengano visualizzati pubblicamente sui Servizi, ma tieni presente che i dati potrebbero non essere rimossi completamente o in modo completo da tutti i nostri sistemi (ad esempio backup, ecc.).”
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Modifiche – È questa la versione più recente?
Questa è la versione corrente della politica sulla privacy di Shoulder Academy , aggiornata il 13 giugno, 2024.
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